29 Giu 2015 in Eventi e Webinar sul Web Marketing, Facebook Ads & Marketing, News di Social Media Marketing
Anche quest’anno ci vediamo al WMT di Cagliari: vi parlerò dei Facebook Ads
Sabato 4 Luglio 2015, nella cornice del T-Hotel di Cagliari, si terrà un’intera giornata di formazione sul web marketing che spazierà tra diverse tematiche – SEO, Social, Copy, E-Commerce – grazie alla presenza di eccellenti professionisti quali Stefano Natale, Roberto Serra, Francesco Bersani, Andrea Podda, Matteo Auletta, Marco Duò e Marco Ronco alias Ryuichi.
Nella prima edizione ho presentato un intervento sul SEO Copywriting, quest’anno cambio decisamente argomento, trattando la tematica “Facebook Ads”. Vi racconterò quando, come e perché utilizzare le campagne a pagamento di Facebook. Dalla scelta del target all’ideazione degli annunci, dalla creazione di un pubblico personalizzato e/o sosia al retargeting, fino al monitoraggio delle performance di questo potentissimo strumento di web advertising.
Per maggiori informazioni, il programma completo e l’acquisto online del biglietto di partecipazione, andate su www.web-marketing-training.it, mentre attraverso l’hashtag ufficiale #WMT2015 potrete seguire live tutti gli aggiornamenti.
E se vuoi, puoi seguire live il mio intervento tramite il mio profilo Twitter!
Facebook Ads: a caccia dell’annuncio perfetto
- Perchè utilizzare gli FB ADS: diamo un pò dei numeri
- Quando farne un (buon uso): domanda consapevole vs latente, gestione delle connessioni
- Come creare le Campagne dalla A alla Z
- Criteri di targeting e scelta degli obiettivi
- Definizione del pubblico con le Custom Audience e Lookalike
- Retargeting
- Insights & Graph Search
- Creazione degli Annunci: parla al tuo pubblico!
- Multi Product Ads
- Copy + Visual: tips & tricks
- Posizionamenti e tipologie di bidding
- Tracciamento delle Conversioni

Michael Vittori
Consulente di Web Marketing, Esperto Facebook Ads e Google Ads con un passato da Giornalista Pubblicista. Public speaker e docente presso importanti enti. Autore del libro "Facebook Ads in pratica".