Come sopravvivere ad un (traumatico) cambio CMS: case study SEO
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Come e perché verificare una pagina Facebook in attesa della Local Search
18 Dicembre 2015[youtube_sc url=”https://youtu.be/4vNO_uemWyo” title=”Webinar%20sui%20Facebook%20Ads”]
Dopo lo speech a 360° sui Facebook Ads al WMT 2015 (dalla creazione delle campagne ai criteri di targeting, fino alle tecniche di ideazione degli annunci: guarda le slide), in questo video webinar ti parlo di alcune tematiche più specifiche, approfondendo alcune delle funzionalità più interessanti della piattaforma, tra cui i meccanismi delle campagne di Retargeting e la creazione e utilizzo delle Custom Audiences (pubblico personalizzato). Un video corso di 1 ora sui Facebook Ads dove troverai consigli utili e pratici, finalizzati all’incremento di lead e conversioni (vendite, richieste, clienti) sul tuo sito web.
Ecco alcune delle tematiche che ho approfondito in questo video corso:
- Perché utilizzare i Facebook Ads
- Come creare e strutturare correttamente una campagna
- Come creare le Custom Audience partendo dai visitatori del tuo sito o da una lista e-mail
- Come creare e utilizzare un pubblico simile (Lookalike)
- Vantaggi e funzionalità del Power Editor
- Cos’è e perché devi “preoccuparti” del Relevance Score
- Retargeting dalla A alla Z per aumentare vendite e migliorare la lead generation
- Le tecniche di ottimizzazione del budget
- Il tracciamento delle conversioni su Facebook e Google Analytics
- Esempi concreti e consigli pratici per l’uso
Se cerchi un consulente Facebook Ads per le tue campagne o il tuo sito web, contattami subito. Faccio anche formazione con il mio corso di Facebook Ads e Marketing in azienda.

Consulente di Web Marketing e Ecommerce, Esperto Facebook Ads e Google Ads con un passato da Giornalista Pubblicista. Public speaker e docente presso Università e Master. Autore del libro “Facebook Ads in pratica”.

