Facebook Ads & Marketing


Facebook, arriva il pubblico personalizzato basato sulle interazioni degli utenti con la tua pagina

14

Nov 2016

Facebook, arriva il pubblico personalizzato basato sulle interazioni degli utenti con la tua pagina

Era nell’aria, adesso è realtà (al momento negli USA): arrivano le nuove custom audiences basate sulla semplice interazione degli utenti con la tua pagina Facebook! Dopo la recente introduzione del pubblico personalizzato per i video, i Canvas e i Lead Ads, ora Facebook consegna negli mani dei suoi inserzionisti un altro potente strumento di targetizzazione, l’ultimo tassello mancante nel puzzle delle custom audiences. Vediamo allora in dettaglio di cosa si tratta, come impostarle e...

Leggi Tutto


Facebook introduce nuove Call to Action

26

Ott 2016

Facebook introduce nuove Call to Action

Sempre più strumenti a disposizione di chi fa marketing e advertising su Facebook, pagine che diventano simili a siti e integrano funzioni sempre più complesse e una miriade di pulsanti orientati alla vendita e ai lead. L’ultima novità da Palo Alto è l’introduzione nelle pagine di nuovi bottoni di invito all’azione, ribattezzati “super CTA“. Ecco i nuovi Super Inviti all’Azione Al momento le pagine Facebook hanno a disposizione un invito all’azione CTA (è...

Leggi Tutto


Vendere in Negozio con Facebook Ads: nuovi obiettivi e monitoraggio

22

Set 2016

Vendere in Negozio con Facebook Ads: nuovi obiettivi e monitoraggio

Il web è il primo luogo in cui andare alla ricerca di informazioni. Ormai, quasi tutti i consumatori si informano in rete su prezzi e caratteristiche di ciò che vogliono acquistare; entrare in negozio diventa uno step successivo, di fronte a una scelta già fatta. Secondo le statistiche, almeno il 49% degli acquisti in negozio sono influenzati da precedenti ricerche sul web, un dato a mio avviso sottostimato. Se la...

Leggi Tutto


Facebook Messenger: Bot, Ads e Vendite in Chat

14

Set 2016

Facebook Messenger: Bot, Ads e Vendite in Chat

Da piattaforma di messaggistica, l’app di Palo Alto sta virando bruscamente verso l’orizzonte del marketing, configurandosi come la principale piattaforma pubblicitaria per gli inserzionisti. Il 12 settembre Facebook ha svelato il futuro di Messenger. Vediamo insieme le principali novità che ci aspettano nei mesi a venire. Messenger come destinazione degli Ads Finora gli Ads che comparivano nel news feed degli utenti avevano varie opzioni, ma nessuna di queste portava ad un...

Leggi Tutto


Arrivano le Facebook Canvas Custom Audiences: come crearle e utilizzarle

12

Set 2016

Arrivano le Facebook Canvas Custom Audiences: come crearle e utilizzarle

Da pochi giorni Facebook ha rilasciato un grosso (l’ennesimo!) aggiornamento per tutti gli inserzionisti e brand che utilizzano i Facebook Canvas. Il Social in Blu di Palo Alto ha colmato la più grossa lacuna di questo “intrigante” formato, dando ora la possibilità agli inserzionisti di creare un pubblico personalizzato basato sulle interazioni con i Canvas. Ma andiamo a vedere nel dettaglio questa nuova opportunità. Cosa sono i Canvas di Facebook? E’ del 2016 una delle...

Leggi Tutto


Facebook Local Insights: 4 modi per leggerli e sfruttarli con gli Ads

25

Ago 2016

Facebook Local Insights: 4 modi per leggerli e sfruttarli con gli Ads

Da qualche mese il “Social in Blu” ha implementato una nuova funzionalità chiamata Facebook Local Insights che, com’è facile evincere dal nome, è dedicata alle pagine appartenenti alla categoria “imprese locali“, ovvero a tutte quelle attività commerciali che hanno una sede fisica sul territorio (negozi, ristoranti, bar, palestre, ecc…). L’interesse di Mark e soci nei confronti del mondo Local era palese già da un pò di tempo. Basti pensare alla recente introduzione della verifica delle pagine,...

Leggi Tutto


Facebook Ads – Dal Video alla Vendita: +50% di Prenotazioni @ WMF 2016

11

Ago 2016

Facebook Ads – Dal Video alla Vendita: +50% di Prenotazioni @ WMF 2016

Caso di successo – presentato al Web Marketing Festival 2016 – di un’attività ricreativa che nell’arco di 3 mesi e con un investimento inferiore a 700 €, ha raddoppiato le prenotazioni e il fatturato grazie all’utilizzo di tutte le potenzialità delle inserzioni pubblicitarie di Facebook. L’intervento svela la strategia e strumenti utilizzati, un mix di video e remarketing e profilazioni avanzate. Facebook Ads, dal Video alla Vendita: +50% Prenotazioni – WMF...

Leggi Tutto



Page 1 of 3123