Come fare la pubblicità su Facebook e guida al marketing sul social in blu: casi di successo, guide pratiche, consigli e le ultime novità.

31 Ottobre 2023

Facebook e Instagram senza pubblicità con abbonamento: quale impatto sull’adv?

Tempo di lettura: 2 minuti Facebook e Instagram, arriva la versione “premium” a pagamento senza pubblicità in Europa: è la fine dell’advertising su Meta?Risposta e mia opinione in breve: non credo. […]
19 Ottobre 2023

IA Generativa su Meta Ads: adatta le tue creatività con l’intelligenza artificiale

Tempo di lettura: < 1 minuto Dopo i test di inizio anno nell’AI Sandbox, Meta è pronta ad introdurre le prime funzionalità basate sull‘IA generativa su Ads Manager che saranno disponibili a […]
19 Ottobre 2023

Reels: nuovi format su collection e caroselli

Tempo di lettura: < 1 minuto Ad ottobre 2023 ammontano a 200 miliardi le visualizzazioni giornaliere dei Reels. Motivo per cui Meta ha deciso di migliorare e adattare i suoi strumenti e […]
29 Settembre 2023

WhatsApp Flows: prenota, ordina e paga in chat

Tempo di lettura: 2 minuti Prenotare un viaggio in treno, ordinare la pizza a domicilio e fissare l’appuntamento dal dentista direttamente e in modo automatico in chat? Presto sarà possibile grazie […]
29 Giugno 2023

Engaged-View: nuova finestra di attribuzione su Meta Ads

Tempo di lettura: 3 minuti A giugno 2023, Meta annuncia l’introduzione di una nuova finestra e impostazione di attribuzione basata sulle conversioni avvenute dopo la visualizzazione di un video, ribattezzata Engaged-View. […]
8 Giugno 2023

Beneficiario e Pagante: nuovo requisito obbligatorio per le campagne Meta in UE

Tempo di lettura: 2 minuti A partire dal 21 giugno 2023 per tutte le inserzioni su Facebook o Instagram – nuove, duplicate o modificate – che targetizzano l’UE o i suoi […]
24 Maggio 2023

Addio alla misurazione aggregata degli eventi di iOS 14: arriva l’AI di Meta Lattice

Tempo di lettura: 4 minuti A distanza di 2 anni dall’arrivo dell’ATT e delle restrizioni introdotte con iOS 14, Meta annuncia la dismissione della misurazione aggregata degli eventi. Il pilastro della […]
22 Maggio 2023

Campagne (Facebook) Meta Advantage+: come e perchè usarle

Tempo di lettura: 10 minuti Dopo l’introduzione delle campagne Advantage+, il 22 marzo 2022 Meta ha lanciato ufficialmente una nuova suite di automazioni ribattezzata Meta Advantage. Una sorta di nuovo Power5 […]
23 Marzo 2023

Gli errori più comuni su Facebook Ads: quali sono e come evitarli

Tempo di lettura: 3 minuti Durante le migliaia di ore di audit e consulenza accumulate negli anni su business di diversa natura, ho trovato un filo conduttore che raggruppa gli errori […]